di redazionedi redazione18 novembre 20174min15700

Sopracciglia: come farle ricrescere in modo naturale più in fretta e più belle

1488990230_Interna_pinterest-920x574.jpg
Come far crescere le sopracciglia più in fretta, folte e sane, con rimedi naturali: olio di ricino e di cocco, aloe vera, latte e uova.
 
Nel tentativo di aggiustarle avete esagerato con la pinzetta? Niente panico, il modo per far ricrescere le sopracciglia cʼè.Le sopracciglia, d’altra parte, sono una parte molto importante del viso e variando forma e spessore permette valorizzare lo sgardo, l’espressione e il make up, dal più semplice al più ricercato.Per avere sopracciglia impeccabili prima di prendere in considerazione i diversi trucchi del make up e le forme che sono generalmente consigliate ad ogni tipo di viso, bisogna ricordare di avere innanzitutto una buona base, cioè: sopracciglia sane, luminose e folte su cui poi poter lavorare a piacimento.

Quante volte vi è capitato di andare giù pesante con la pinzetta nel tentativo di disegnarle come riesce a fare solo l’estetista? E poi, cercando di recuperare, abbiamo combinato un guaio peggiore. Tralasciando il panico dll’ultimo minuto prima di andare a una festa, che possiamo rimediare mascherando il buco con matite, cere o prodotti in crema, con un po’ di pazienza poi cerchiamo di far ricrescere le sopracciglia più folte di prima e più velocemente possibile.

Ecco come fare

Usa l’aloe: per stimolare i follicoli piliferi un ottimo rimedio è costituito dall’aloe vera, grazie agli enzimi che contiene. Se vogliamo un risultato stimolante, possiamo miscelare l’#aloe con gli oli essenziali. Dolce ed efficace.

Olio, olio, e ancora olio: tra i rimedi naturali, gli oli occupano un posto d’onore. La ricetta perfetta prevede #olio #di #ricino, olio d’oliva e #olio #di #mandorle da applicare ogni giorno sulle sopracciglia prima di coricarsi: la vitamina E, di cui questi oli sono particolarmente ricchi, le infoltisce, le rinforza, stimolando la crescita. Anche l’#olio di #cocco si può utilmente utilizzare per questo scopo, basta applicarlo tiepido e massaggiarlo.

Prima l’#uovo: se non siamo prevenute, possiamo utilizzare le uova, il cui contenuto di proteine è molto alto, tanto da essere in grado di nutrire i capelli, quindi anche i peli delle sopracciglia. Per una maschera efficace si usa solo il tuorlo sbattuto bene e applicato come impacco da tenere in posa per almeno un quarto d’ora sulla zona interessata.

Ricambio naturale: per aiutare la crescita di nuovi peli è molto importante fare uno #scrub un paio di volte alla settimana per favorire il ricambio cellulare e attivare la circolazione sanguigna, che aiutano la ricrescita di nuovi peli. Facciamo dei movimenti circolari delicati con un esfoliante per il viso, l’importante è che sia delicato, vista la sensibilità della parte da trattare.

Se proprio non riusciamo col fai-da-te,  utilizziamo prodotti farmaceutici che stimolano la crescita della peluria localizzata, come i sieri a base di flavonoidi e peptidi che coinvolgono direttamente i follicoli . Questione di chimica!

#SOPRACCIGLIA #BELLEZZA #BEAUTY #RIMEDI NATURALI

di redazione

di redazione


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.