di redazionedi redazione17 marzo 20183min6380

SANREMO YOUNG: vince Elena Manuele. Ecco la classifica

Emozioni e grande musica nella finalissima di Sanremo Young 2018. L'ultima puntata del programma condotto da Antonella Clerici non ha deluso i fan. I quattro finalisti hanno regalato al pubblico  coinvolgente. L'ultima sfida ha messo...

Sanremo Young 2018: Elena Manuele, si aggiudica il primo posto. E’ la cantante più giovane, che batte nel duello conclusivo Raffaele Renda. La “benedizione” di Gino Paoli.

Elena Manuele

Emozioni e grande musica nella finalissima di Sanremo Young 2018. L’ultima puntata del programma condotto da Antonella Clerici non ha deluso i fan. I quattro finalisti hanno regalato al pubblico  coinvolgente. L’ultima sfida ha messo Elena Manuele contro Raffaele Rend. Il brano che hanno cantato è Mentre tutto scorre dei Negramaro, poi la proclamazione del vincitore con l’annuncio di Antonella Clerici e la consegna del premio da parte di Pippo Baudo.

Elena Manuele elogiata da Gino Paoli

Elena Manuele ha vinto Sanremo Young 2018. La più giovane delle voci del Festival, però, nel duetto con Gino Paoli (Una lunga storia d’amore), ha commesso qualche imprecisione e i giudici l’hanno ridimensionata con voti piuttosto bassi. Il verdetto della giuria ha scatenato l’ira di Paoli, che ha preso le difese di quella che a suo dire è a tutti gli effetti una ragazza di talento: “La ragazzina è una professionista, non ha sbagliato nulla. Stiamo parlando di cose inutili. Il nostro mestiere ci mette spesso nei casini, lei è stata brava lo stesso perchè ha talento”.
Gino Paoli ha battibeccato con Marco Masini e Mara Maionchi, infondendo grande fiduca in Elena, che passo dopo passo ha sbaragliato la concorrenza, tagliando per prima il traguardo finale. Una voce graffiante, un’ottima capacita di interpretazione. Queste le armi vincenti della prima vincitrice di Sanremo Young 2018.

La classifica finale

La vittoria di Elena Manuele a Sanremo Young, ha confinato Raffaele Renda al secondo posto. Nel podio c’è anche Leonardo De Andreis, autore di un’interpretazione accolta con grande entusiasmo dal pubblico con i The Kolors. Al quarto posto invece Luna Farina, che indubbiamente era considerata una delle grandi favorite per la vittoria finale.

INIZIA ORA

INIZIA ORA la FINALISSIMA di #sanremoyoung seguiteci in diretta su #Rai1 o in streaming su RaiPlayCommentate insieme a noi la puntata!

Pubblicato da SanremoYoung Rai su venerdì 16 marzo 2018

 

di redazione

di redazione


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.