di redazionedi redazione28 novembre 20184min1040

TUMORI | Medico gli salva la vita e lui si fa tatuare il suo volto sulla schiena | AZstarbene

Una grande dimostrazione di riconoscenza

Il medico gli salva la vita: il paziente, Nano Salguero, ammalato di tumore al colon  si fa tatuare il volto sulla schiena

tatuaggio cancro - medico tumore
Il tatuaggio sulla schiena del malato. La foto è tratta dal video @LaVoz“

Il paziento  è stato operato d’urgenza in un ospedale di Cordoba, in Argentina. Dopo il successo dell’operazione ha deciso di ringraziare l’oncologo facendosi tatuare il suo viso sulla schiena. Nano Salguero ha 42 anni e vive in un villaggio della provincia di Cordoba.

Il suo medico, riporta il giornale argentino La Voz, gli aveva consigliato un ricovero in città. Ed è stato lì, all’ospedale di Clinicas, a Cordoba, che Salguero ha incontrato Paul Lada, l’oncologo che gli ha diagnosticato il male e che poi gli ha praticato un intervento d’urgenza e così facendo lo ha salvato.

Nel tatuaggio è rappresentato il volto di Lada e la facciata dell’ospedale che ha assistito Salguero. Realizzarlo, sulla schiena del paziente, ha richiesto un lavoro lungo due mesi. Ma il 42enne lo ha voluto fare per dimostrare al medico e all’ospedale di Cordoba tutta la sua gratitudine.

“E’ un gesto di riconoscenza e ammirazione per chi mi ha salvato la vita”, ha affermato Salguero alla trasmissione televisiva ‘El Show de la Manana’. Con 42 anni di carriera medica sulle spalle, Lada è rimasto colpito dal gesto del suo paziente. “Cerchiamo di fare il nostro meglio, ma non ho mai vissuto una sensazione come questa”, ha spiegato Lada ai media argentini.

 

leggi – le altre STORIE DI SALUTE


| AZstarbene | Perseguiamo l’obiettivo di informare, attraverso la produzione di contenuti testuali, grafici e multimediali, sulle notizie cronaca, attività cliniche, scientifiche ed educative, scoperte scientifiche e studi clinici, trattamenti e tecnologie, nonché eventi di spessore nazionale e internazionale, ma anche curiosità.divulgate dai siti più accreditati.  La redazione è attiva anche su facebook per rimanere sempre aggiornati sulle più interessanti novità legate al mondo del benessere globale.


 

 #tumori  #tumore  #medici #tatuaggi #ospedali #cancro 

 

 

di redazione

di redazione


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.