sabrina-salerno-negli-anni-80
Sabrina-Salerno-disco-1987-foto-Playman-09.1988
Sabrina-Salerno-VF-28-2014_660x380
7de8beb159e2d219aba5387e3499d3cd--sabrina-salerno-female-singers
749full-sabrina-salerno
salerno-sabrina-singer-1
sabrina-salerno-wallpapers-1895745383
sabrina1
sabrina_salerno_5_by_74_giatrus_by_74_giatrus-dapdbpl
IoEgF7d
di redazionedi redazione19 febbraio 20195min2730

Sabrina Salerno torna più sexy che mai. Che fine aveva fatto? | AZstarbene

Sabrina Salerno è sempre una bomba sexy. Ma che fine aveva fatto  Sabrina Salerno, la bellezza con un fisico mozzafiato degli anni Ottanta? Se lo sono chiesti in molti.

Sabrina Salerno è sempre una bomba sexy. La prorompente bellezza ligure che conquistò la fama in Italia al ritmo di Sexy Girl, Boys e Siamo donne sarà ospite lunedì 18 febbraio da Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa, la cantante e showgirl ha ricordato anche i suoi inizi quando cominciò a muovere i primi passi in tv, in Premiatissima accanto a Johnny Dorelli. Quindi la carriera di cantante avviata grazie a Claudio Cecchetto. Sabrina Salerno, oggi cinquantenne, è anche moglie e mamma affettuosa. Legata da tanti anni a Enrico Monti, ex discografico e titolare della sartoria omonima, la cantante vive in provincia di Treviso con la sua bella famiglia formata dal figlio Luca Maria, a cui è ovviamente legatissima. Con oltre 20 milioni di dischi venduti si può senz’altro definire una cantante di successo; ma non c’è soltanto la musica nella sua vita. La Salerno ha anche preso parte recentemente al film Modalità aereo con Lillo, Paolo Ruffino e Violante Placido, in cui, come già accaduto in altre pellicole, rappresenterà se stessa.

Ma che fine aveva fatto  Sabrina Salerno, la bellezza con un fisico mozzafiato degli anni Ottanta? Se lo sono chiesti in molti. Oggi,  la showgirl, dopo anni di ansia e attacchi di panico, fa la popstar in Francia e la mamma. Vive una vita tranquilla a Treviso con il marito, l’imprenditore Enrico Monti (che ha sposato nel 2006) e il figlio di dodici anni, Luca Maria.

Sabrina Salerno fa ancora delle tournée ma in Francia. In Italia ha smesso quando, all’apice del successo, ha iniziato a soffrire di attacchi di panico a causa della forte pressione cui era sottoposta: per questo, a un certo punto, ha deciso di darci un taglio e fermarsi.

“Ero incosciente, giovane. Sembravo una tigre, ma morivo di paura: ansia, attacchi di panico prima di salire sul palcoscenico. Ero depressa, cupa. Mi sentivo vecchissima. A 24 anni, dopo il successo e le tournée in Sudamerica, al culmine del successo, dall’alto di 20 milioni di dischi venduti, non ce l’ho più fatta. L’esaurimento nervoso mi ha messo a terra”, aveva confidato Sabrina Salerno in una recente intervista a Oggi.

Ora, spiega al Quotidiano Nazionale “Per amore di mio figlio Luca Maria che ha 12 anni ho persino imparato a cucinare, una cosa che mi faceva orrore. Io non sono fatta per fare la casalinga […] Mi alleno almeno due ore in palestra tutti i giorni. Diciamo che oggi mi stanco più facilmente, quando vado in giro in Francia ballo con 10 ragazzi dei vent’anni… è faticoso. Una volta bastavano tre allenamenti a settimana, adesso devo farne ogni giorno”.

La popstar fu scoperta da Claudio Cecchetto, ed è stata una delle cantanti che più ha venduto in Europa, con più di 20 milioni di dischi comprati nel mondo. La sua prima apparizione risale al 1984 nella serie televisiva “W le donne”, mentre il suo esordio come cantante è stato nel 1986 con la canzone Sexy Girl, che divenne poi la sigla del Festivalbar.

di redazione

di redazione


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.