Ricoperta di peli dalla nascita, Supatra oggi è sposata sposa e si depila. Cos’è la sindrome di Ambras?

Progetto-senza-titolo-32-780x450-1
ky-di-co-be-long-soi-nguoi-phu-nu-co-3-bau-nguc
Cos'è la sindrome di ambras

Presentata allo “Show dei Record” a causa della sua malattia che la ricopriva di peli, Supatra oggi si è sposata e per l’occasione si è depilata

La sindrome di Ambras il suo corpo è ricoperto di peli e per ciò era stata definita come la donna più pelosa al mondo. Oggi, sono però apparse le foto con il futuro marito: la quasi 18enne si è depilata il viso in vista delle nozze assumendo un aspetto del tutto inedito.

Il record di Suprata

L’avevamo già vista in una puntata dello Show dei Record, programma televisivo dedicato a tutti coloro che volevano ottenere un primato di fama mondiale. Nel corso delle edizioni la trasmissione venne presentata da diversi personaggi famosi: da Barbara D’Urso a Paola Perego, da Gerry Scotti a Teo Mammuccari. Su Canale 5 furono tantissimi a convalidare ufficialmente il loro Guinness World Record, tra cui anche Supatra Sasuphan, detta anche “Nat”, una ragazza tailandese. Nel 2010, a soli 10 anni, era sul “podio”: venne definita la donna più pelosa del mondo. Purtroppo, il suo primato è causato da una malattia, detta sindrome di Ambras.

Cos’è la sindrome di Ambras

La sindrome di Ambras appartiene alla malattie rare, così rara da poter quantificare le persone che ne sono affette in un numero a due cifre: circa 40 in tutto il mondo. Questa si presenta fin dalla nascita attraverso una quantità sopra la norma di peli su tutto il corpo e, come mostrano le foto dei pazienti, soprattutto sul viso. In gran parte dei casi le persone affette non riescono ad accettarsi o a seguire una vita normale, ma questo non sembra il caso di Supatra, la quale dichiarò allo Show dei Record“non mi sento in alcun modo diversa da tutti gli altri, e ho un sacco di amici a scuola”. Oggi la vediamo, quasi maggiorenne, fidanzata e felice e pronta a presentarsi per la prima volta priva di peluria all’altare.

Supatra e il suo fidanzato

 

Supatra oggi è sposata

 

Suprata si è sposata con colui che, in un post su Facebook, che l’ha definata “non solo il mio primo amore, ma l’amore della mia vita”. Ed è sempre su Facebook che sono apparse le prime foto in cui viene mostrata la futura sposa in preparazione al matrimonio: per il grande giorno ha deciso di depilarsi totalmente il viso.

di redazione

di redazione


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.