nutella-crema-pan-di-stelle
di redazionedi redazione4 dicembre 20184min1010

Da gennaio sarà guerra al cioccolato. La Barilla sfida la Nutella Ferrero | AZstarbene

l gruppo di Parma lancia la sua crema di cioccolato per sfidare la famosa crema alla nocciola. Il mercato pubblicitario esulta.

E’ guerra al cioccolato, da gennaio arriverà sugli scaffali la crema spalmabile Pan di Stelle con cui Barilla intende sfidare Nutella Ferrero sui mercati nazionali e internazionali. Potrebbe configurarsi  una vera e propria battaglia d’immagine, in cui a guadagnarci sarà il mercato pubblicitario. Alcuni dettagli si conoscono già. Ecco cosa conterà la nuova crema Pan di stelle.

guerra al cioocolato - web
La guerra al cioccolato Barilla-Ferrero

Barilla contro Ferrero: olio di girasole e non di palma

Il nuovo prodotto con cui Barilla conterrà olio di girasole. Sarà assente, invece, l’olio di palma, a differenza della Nutella Ferrero e in linea con quanto avviene con gli altri prodotti Pan di Stelle. Ingrediente principale saranno le nocciole al 100% italiane e cacao selezionato proveniente da produzioni sostenibili arricchite della granella dei biscotti Pan di Stelle. La Crema dovrebbe essere confezionata in un solo formato da 330 grammi e con un prezzo che si avvicina ai  10 euro al chilo. Top secret è il formato del prodotto anche se c’è chi scommette che riprenderà colori e logo dei famosi biscotti e “cremini” Pan di Stelle. Perciò dovrebbe essere marrone scuro puntellato da stelle bianche.

La contromossa della Ferrero? I biscotti alla nutella

La guerra tra i due colossi potrebbe  diventare ancora più agguerrita se Ferrero deciderà di rispondere con nuovi prodotti, come quello dei biscotti, ben presidiati da Barilla. Insomma, si apre una nuova partita quando ancora non s’è spenta l’eco di un’altra battaglia che si è combattuta tra Barilla e Ferrero sull’olio di palma. Nel 2016, il gruppo di Parma ha abbandonato l’olio tropicale con una campagna pubblicitaria che, di fatto, per contrasto, ha messo in cattiva luce la Ferrero, che invece ha continuato ad utilizzarlo!.

 


| AZstarbene | Perseguiamo l’obiettivo di informare, attraverso la produzione di contenuti testuali, grafici e multimediali, sulle notizie cronaca, attività cliniche, scientifiche ed educative, scoperte scientifiche e studi clinici, trattamenti e tecnologie, nonché eventi di spessore nazionale e internazionale, ma anche curiosità.divulgate dai siti più accreditati.  La redazione è attiva anche su facebook per rimanere sempre aggiornati sulle più interessanti novità legate al mondo del benessere globale.


 

#nutella #cremapandistelle  #barilla #ferrero  #cioccolato

di redazione

di redazione


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.