Non è una fiaba: una notte in una bolla per vedere l’aurora boreale

bolla 2
bolla4
bolla3
bubble_rsr
the-5-million-star-hotel
bubble_rsr_snow
bolla2
Una notte all'hotel bolla per vedere l'aurora boreale e milioni di stelle. Stendetevi sul letto. Spegnete la luce e iniziate a contare.

In Islanda c’è un hotel a forma di bolla. Da lì, potrete vedere l’aurora boreale e milioni di stelle (scorri in alto la gallery) .

Immaginate per un attimo di chiudere gli occhi e ritrovarvi d’inverno, col freddo e stanchi, in mezzo ad una foresta con gli alberi coperti di neve. Poi, all’improvviso vedere da lontano una bolla luminosa con tanto di letto, lenzuola e cuscini. Entrate, vi coricate al caldo dentro una sorta di magia. Poi vi svegliate  alle 4 del mattino, aprite gli occhi e vedete d’incanto tutto il cielo stellato. Stendetevi sul letto. Spegnete la luce e iniziate a contare. Vi sembrerà un sogno. ma non lo è. Siete in Islanda  in un hotel a forma di bolla, si chiama The 5 Million Star Hotel.

Cosa rende speciali le camere di questo fantastico hotel?

Le bolle sono state realizzate trasparenti per consentire agli ospiti di vedere più di 5 milioni di stelle e l’aurora boreale.


Insomma, una notte da fiaba. L’incanto di questa esperienza costa circa 200 euro a notte. L’ideatore, nonché fondatore dell’hotel è #Robert #Robertsson, che si è ispirato per la realizzazione delle stanze dopo aver parlato con i viaggiatori che desideravano potere vedere arrivare dell’inverno.

5 Million Star Hotel si trova nei pressi di #Reykholt, una località del comune di #Borgarbyggð nell’Islanda occidentale. La posizione esatta della struttura viene comunicata solo dopo aver effettuato la prenotazione.

Qualunque sia il periodo dell’anno però non c’è di che preoccuparsi perché l’hotel è dotato di sistema di ventilazione e riscaldamento perfetto per tutte le stagioni.

Insieme al pernottamento, l’hotel offre un tour del #Golden #Circle che include una tappa nel Parco Nazionale di Thingvellir, Patrimonio Culturale della lista #Unesco, una tra i geyser della valle di Haukadalur e una alla scoperta della Lagua Segreta a Fludir.

Buon viaggio!

di redazione

di redazione


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.