di redazionedi redazione23 aprile 20182min26220

CONOSCI I COLORI DEGLI ANNIVERSARI E QUANDO SI FESTEGGIANO?

Sappiamo bene che ad ogni anniversario di nozze   è associato un colore specifico, rappresentato simbolicamente dal confetto. Secondo la tradizione, per l'occasione, gli sposi si scambiano un regalo e ogni regalo di anno in anno deve essere di materiale diverso.

Ad ogni anniversario il suo colore.

Sappiamo bene che ad ogni anniversario di nozze   è associato un colore specifico, rappresentato simbolicamente dal confetto. Secondo la tradizione, per l’occasione, gli sposi si scambiano un regalo e ogni regalo di anno in anno deve essere di materiale diverso.

Dall’antichità ai giorni nostri

Pare che questa tradizione dell’associare materiale e anniversario abbia origini molto antiche e risalga addirittura alla Germania medievale, quando la sposa era solita indossare una corona d’argento in occasione dei festeggiamenti del 25° o d’oro per il 50°. Con il trascorrere dei secoli i simboli sono man mano aumentati, arrivando addirittura a quota cento, con i materiali più fragili e caduchi come la carta, il cotone e lo stagno tra i primi posti e contemplando, invece, le più svariate pietre preziose verso la fine della lista. 
Inutile dire che gran parte delle donne predilige soprattutto modo le nozze di diamante!

Quando ricadono tutti gli anniversari?

 

 

di redazione

di redazione


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.