di redazionedi redazione21 febbraio 20193min3860

Tumore al seno, un test del sangue per la diagnosi | AZstarbene

Ricercatori Heidelberg, "stessa precisione di una mammografia"
Un test del sangue sarà in grado di fornire una diagnosi del tumore al seno. È la scoperta di un team di ricerca di Heidelberg, di cui ha dato oggi notizia in Germania la Bild. Il nuovo test, ritenuto “sensazionale” dal momento che molti scienziati puntano a questo obiettivo a livello globale, sarebbe in grado di fornire indicazioni “con lo stesso grado di probabilità di una mammografia”.
“Quanto il test sia sicuro nella prassi, si dovrà verificare in studi più ampi”, hanno spiegato i ricercatori intervistati dal tabloid. “I nostri risultati si basano sui test a 650 donne, la metà delle quali era ammalata, l’altra no”.

 

 


| AZstarbene | Perseguiamo l’obiettivo di informare, attraverso la produzione di contenuti testuali, grafici e multimediali, sulle notizie cronaca, attività cliniche, scientifiche ed educative, scoperte scientifiche e studi clinici, trattamenti e tecnologie, nonché eventi di spessore nazionale e internazionale, ma anche curiosità.divulgate dai siti più accreditati.  La redazione è attiva anche su facebook per rimanere sempre aggiornati sulle più interessanti novità legate al mondo del benessere globale.

 


#saluteebenessere #medicina #tumorealseno  #cancroalseno #testdelsangue

di redazione

di redazione


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.