Calze_
di redazionedi redazione27 febbraio 20183min6720

Arrivano le calze “antiproiettile”. Oltre 1 milione di prenotazioni

«Se non ci fossero le calze, le gambe delle donne sarebbero soltanto mezzi di locomozione» diceva Jean Cocteau, sottolineando il suo feticismo per questo tipo di indumento.

Ma quale seduzione, richiamo sessuale e sensualità! Saranno un lontano ricordo per le calze delle donne, che fino ad oggi e da 70 anni sono state motivo di attrazione.

Arrivano le calze totalmente coprenti, elastiche e indistruttibili, delle vere e proprie armature, di cui si prevedono milioni di ordini.

Sheerly Genius

Si chiamano Sheerly Genius, sono collant in tessuto balistico. Sì avete letto bene, lo stesso che viene utilizzato per realizzare i giubbotti antiproiettile, e sono stati pensate e realizzate con una trama complessa che impedisce al tessuto di strapparsi, di bucarsi, di smagliarsi. E come i giubbotti dei militari sono impenetrabili, impermeabili, robuste. Insomma, sono eterne.

Queste calze infatti, sono state realizzate con una delle fibre più forti al mondo, il kevlar, che è cinque volte più resistente dell’ acciaio, che le rende indistruttibili. Inoltre, sono atossiche, antibatteriche, elastiche e lavabili in lavatrice, adatte a qualunque tipo  di silhouette perché estremamente modellanti.

Quanto costano?

Sheerly GeniusPer finanziare il progetto, la start up Sheerly Genius ha lanciato una campagna su Kicksterter, mentre sul sito web il modello è disponibile in preordini a 79 dollari al paio, invece di 149$. Sembra che le prenotazioni abbiano già superato il milione di ordini.

Si possono indossare almeno 50 volte

Secondo gli inventori, queste nuove calze “geniali” potranno essere indossate anche 50volte e mantenere intatto lo status del loro primo utilizzo, senza sformarsi, restringersi o modificarsi. Per ora verranno prodotte soltanto nella versione collant.

 

Sheerly Genius

Sheerly Genius

di redazione

di redazione


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.