di redazionedi redazione24 marzo 20188min5250

Amici 17: Bryan, Emma e Sephora conquistano le maglie del serale

Simona Ventura, Heather Parisi e Giulia Michelini saranno nella commissione esterna del talent in prima serata su Canale 5
Amici 17-serale

 

Nella puntata pomeridiana di Amici, passano al serale i ballerini Bryan e Sephora e la cantante EmmaMaria De Filippi annuncia la nuova formula del talent che andrà in onda in diretta dal 7 aprile in prima serata su Canale 5: gli allievi saranno giudicati da una commissione interna e una esterna: Quest’ultima sarà formata da sei artisti dello spettacolo. Ecco i primi tre nomi svelati: Heather Parisi, Giulia Michelini e Simona Ventura.

Aprono la puntata i La Rua e Federica Carta. Ex allievi di Amici, cantano il brano “Sull’orlo di una crisi d’amore”; Maria ricorda che il nuovo album di Federica uscirà il 13 aprile, mentre a maggio partirà da Treviso il suo tour. A giugno uscirà invece il nuovo album della band.

Seduti in prima fila davanti a tutti i compagni ci sono gli unici due allievi che hanno conquistato nella puntata precedente la maglia per il serale: Einar e Lauren. Chi si unirà a loro?

Ecco la puntata

14.39 – è arrivato il momento di Irama. Anche lui potrà conoscere il suo futuro all’interno della scuola. Intanto Maria De Filippi legge la lettera da lui scritta.

14.43 – Irama si esibisce con il suo inedito “Un respiro”.

14.46 – nemmeno Irama, per ora, passa al serale.

14.47 – ora è il turno di Biondo, Maria De Filippi legge la sua lettera.

14.51 – Biondo si esibisce con il suo inedito “Quattro mura”.

14.53 – Biondo, per ora, non passa al serale. Si prosegue con la categoria canto, precisamente con Matteo. Maria De Filippi legge la sua lettera.

14.57 – Matteo si esibisce con una canzone di Bruno Mars, “When I was your man”.

14.59 – Matteo si sottopone al giudizio della commissione, nemmeno lui, per ora, ha accesso serale.

15.00 – si passa alla categoria ballo, è il turno di Valentina. Nemmeno lei passa al serale.

15.01 – Maria De Filippi spiega come si svolgerà il serale. Per ora conferma che il programma sarà in diretta, che ci saranno ancora le due squadre (la bianca e la blu) e che per quest’anno non è stata confermata la figura dei direttori artistici.

15.06 – Maria annuncia che le esibizioni verrano giudicate dal televoto, dalla commissione interna (formata dai professori) e da una commissione esterna. Quest’ultima sarà composta da sei componenti. Uno di questi sarà Heather Parisi.

15.09 – ora per accedere al serale, agli allievi della scuola, bastano solamente tre voti su quattro (da parte della commissione della propria categoria di appartenenza). Si comincia con i primi nomi per i professori. S’inizia con quello di Alessandra Celentano, Bryan, che inizialmente di esibisce con una coreografia sulle note di “Zombie” dei Cranberries.

15.14 – Bryan, con l’unanimità dei voti, è il terzo allievo che passa al serale.
bryan

15.19 – Biondo, per il momento, non passa al serale. Non ha ricevuto il consenso di Carlo Di Francesco e di Paola Turci.

15.20 – ora si presenta davanti alla commissione il primo nome di Veronica Peparini, Daniele. Prima si esibisce con una coreografia sulle note di “Oh vita” di Lorenzo Jovanotti.

15.24 – Daniele, per ora, non passa al serale. Non ha il consenso si Bill Goodson e Garrison.

15.25 – ora tocca a Matteo, il primo nome di Giusy Ferreri.

15.27 – Matteo non passa al serale, nessuno degli altri insegnanti da il proprio consenso.

15.35 – Maria De Filippi presenta il secondo componente della commissione esterna del serale di Amici 17. È l’attrice Giulia Michelini.

15.37 – viene mostrato un video in cui vengono mostrati i dubbi di Carlo Di Francesco sul suo primo nome, che è Carmen. Potrebbe cambiarlo con quello di Emma.

15.40 – Carlo di Francesco cambia il suo primo nome e sceglie quello di Emma. Quest’ultima si presenta davanti alla commissione per il voto.

15.42 – Emma passa al serale.
Emma Muscat

15.44 – Valentina si ripresenta davanti alla commissione, per ora non passa al serale.

15.45 – ora è il turno di Zic. Nemmeno lui raggiunge la maggioranza.

15.46 – ora tocca a Grace. Prima di conoscere il verdetto si esibisce con il pezzo di Dua Lipa, “New Rules”.

15.49 – Grace, per il momento, non passa al serale.

15.51 – è il turno di Sephora. La ballerina passa al serale.
Sephora

15.53 – Maria De Filippi presenta il terzo componente della commissione esterna: Simona Ventura.

16.01 – ora è il momento del ballerino Luca C.. Inizia esibendosi con una coreografia sulle note di “Better Love” di Hozier.

16.03 – Luca, al momento, non passa al serale. Si passa alla categoria canto con Nicole. Nemmeno quest’ultima ha accesso al serale.

16.05 – Maria De Filippi chiude lo speciale del sabato di Amici 17.

di redazione

di redazione


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.