Dopo 71 anni di matrimonio muoiono lo stesso giorno mano nella mano

di redazionedi redazione9 ottobre 20182min11290
7e25c12a-19f2-482c-932a-92408793e910-780x450
Sposati per ben 71 anni nemmeno la malattia è riuscita a separare Isabell e Preble. Si sono spenti lo stesso giorno stretti per la mano

Un amore grandissimo quello tra Isabell Whitney e Preble Stave, durato tutta la vita . Si sono conosciuti nei primi anni ’40 e si sono spenti insieme tenendosi per mano, nello stesso giorno, dopo 71 anni di matrimonio nella struttura di ricovero a #Norfolk, in #Virginia.

La patologia di Isabell, ammalata di demenza senile,  li ha costretti nell’ultimo periodo a vivere in due stanze diverse. Ma quando ai medici è parso chiaro che ad entrambi mancasse poco da vivere, Preble e Isabell sono stati riuniti. I due si sono stretti per la mano e, a distanza di poche ore, si sono spenti.

Le parole commoventi della figlia

La figlia Laurie ha voluto ricordare il loro grande amore con  un aneddoto. A  proposito dell’ultimo compleanno di papà Preble: “Mia madre è stata portata a far visita a papà per il suo 96° compleanno il 17 ottobre. All’improvviso ho sentito questa piccola voce flebile, era mamma che nonostante la demenza cantava Happy Birthday a papà – ha ricordato emozionata – A quel punto sono sembrati più calmi e più tranquilli e così sono rimasti fino al 25 ottobre quando sono morti a 95 e 96 anni“.

#Isabell #Whitney e #Preble #Stave

di redazione

di redazione


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.