di redazionedi redazione9 marzo 20203min4670

Coronavirus | Come fare l’autocertificazione per spostarsi

Coronavirus: in caso di esigenze lavorative, necessità o per ragioni di salute è permesso uscire dalle zone a contenimento rafforzato, ma è necessario compilare un modulo. Ecco dove trovarlo e come funziona

 

nyc_newyorkcity_ny_newyork_station_manhattan_midtown_grandcentralstation-481606
Coronavirus | Come fare l’autocertificazione per spostarsi (pxhere) | azstarbene

9 marzo 2020 – Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha adottato la direttiva ai prefetti per l’attuazione dei controlli nelle “aree a contenimento rafforzato”. E’ possibile scaricare il modulo di autocertificazione.

Queste le “aree a contenimento rafforzato”: tutta la Lombardia e altre 14 province di Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Marche: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini in Emilia Romagna, Pesaro e Urbino nelle Marche, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli in Piemonte, Padova, Treviso e Venezia in Veneto.In queste zone ci sono limitazioni per gli spostamenti, ma non c’è un divieto assoluto come era per le zone rosse. Per spostarsi per “esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute” bisogna presentare ai controlli una certificazione che attesti il motivo dello spostamento. Le limitazioni riguardano soltanto le persone e non le merci.

Sul sito del Ministero dell’interno è disponibile la direttiva relativa ai controlli nelle aree a contenimento rafforzato e il modulo di autocertificazione da compilare.

Modello autodichiarazione

La direttiva DPCM_20200308


| AZstarbene | Perseguiamo l’obiettivo di informare, attraverso la produzione di contenuti testuali, grafici e multimediali, sulle notizie cronaca, attività cliniche, scientifiche ed educative, scoperte scientifiche e studi clinici, trattamenti e tecnologie, nonché eventi di spessore nazionale e internazionale, ma anche curiosità.divulgate dai siti più accreditati.  La redazione è attiva anche su facebook per rimanere sempre aggiornati sulle più interessanti novità legate al mondo del benessere globale.


 

#coronavirus #modulospostamenti #autocertificazione #modello

di redazione

di redazione


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.