di redazionedi redazione19 novembre 20185min4260

Oncologi lanciano l’allarme: un italiano su 3 cerca terapie online | AZstarbene

Un italiano su 3 cerca online notizie. La ricerca di diete per prevenire tumori risulta il tema più cliccato
36588125251_3f71597ce8_z
Presentati i primi dati del portale anti-fake news dell’Aiom (ph flicker | Mike MacKenzie)

Oncologi: allarmante dilagare di fake

Un italiano su 3 cerca online notizie sulla dieta da seguire in relazione al tumore. L’alimentazione, intesa come strumento di prevenzione e ‘cura’ dei tumori, è l’argomento più cliccato. Seguono le terapie alternative e cause e rimedi alle neoplasie. Ma sulla rete è allarmante il dilagare di fake news sui tumori. Un quadro allarmante per gli oncologi.

A scattare questa fotografia sul difficile rapporto tra informazione, web e cancro sono la Fondazione AIOM e l’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM). In occasione del XX Congresso nazionale, la società scientifica presenta i primi dati relativi al portale anti-fake news www.tumoremaeveroche.it, il portale degli oncologi che aiuta gli utenti a smascherare le bufale.  

Leggi – Le bufale sui tumori più comuni

Leggi – Fake news, salute e web: 8,8 milioni vittime di notizie false

Più del “50% degli internauti italiani sostiene di essere confuso a causa delle troppe informazioni di salute che è possibile trovare sul web – afferma Fabrizio Nicolis, presidente Fondazione AIOM – è estremamente preoccupante l’attuale disinformazione sul cancro”.

 

Contro le fake-news AZstarbene consiglia di visitare:

 

Leggi le ultime BUFALE

 


| AZstarbene | Perseguiamo l’obiettivo di informare, attraverso la produzione di contenuti testuali, grafici e multimediali, sulle notizie cronaca, attività cliniche, scientifiche ed educative, scoperte scientifiche e studi clinici, trattamenti e tecnologie, nonché eventi di spessore nazionale e internazionale, ma anche curiosità.divulgate dai siti più accreditati.  La redazione è attiva anche su facebook per rimanere sempre aggiornati sulle più interessanti novità legate al mondo del benessere globale.


 

#news #fakenews  #bufale #cancro #web  #medicina #sanità #notiziesalute #oncologiallarme #fakenewsnotizietumori  #tumorifakenews  #dietacontrotumore #dietatumori

di redazione

di redazione


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.