di redazionedi redazione18 dicembre 20174min6340

4 trucchi di allenamento per una dieta intelligente

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Per avere un corpo tonico segui i suggerimenti della nutrizionista Brown

Per avere un corpo tonico e muscoloso non basta andare in palestra. Oltre all’allenamento serve un’alimentazione corretta perché quello che mangiamo  gioca un ruolo importante nella creazione della massa muscolare. A spiegarlo bene è la nutrizionista Carolyn Brown nel suo programma di sport e alimentazione che va per la maggiore negli Stati Uniti.

Ecco le 4 regole da conoscere per costruirsi i muscoli

In tema proteine, secondo Carolyn Brown esistono 4 segreti, o meglio 4 suggerimenti consigli da applicare quando vogliamo lavorare sui muscoli, con o senza sedute in palestra, mantenendo così il nostro corpo sano.

 1. Le calorie non sono tutte uguali

Non ha senso fare il pieno di calorie con una dieta fatta di cibi pessimi perché ciò che ingeriamo influenzerà moltissimo nello sviluppo della massa muscolare. Ecco perché vanno scelte le fonti proteiche più adatte.

 

 2. Calcola le tue esigenze nutrizionali

Ti sei mai domandato quanto apporto proteico ha bisogno il tuo corpo?  Secondo la Brown, al massimo 1 grammo per libbra del peso corporeo che vuoi raggiungere. Convertito nelle nostre unità di misura, significa 1 grammo ogni 0,45 kg. Questo perché il corpo può assorbire solo da 25 a 35 grammi di proteine per pasto. E’ qui che ha senso lavorare  sull’integrazione delle sostanze che servono per migliorare le performance.

 

3. Per lo spuntino aggiungi le proteine del siero di latte

 

Per ottimizzare uno spuntino pre o post allenamento, le proteine sarebbero l’ideale. Basta consumare a un’ora dalla seduta questa sostanza, anche attraverso un frullato o uno smoothie. Diversamente, vanno bene le uova, il pesce o il pollo.

4. Non solo proteine: grassi buoni e verdure

Un’alimentazione completa per lo sviluppo dei muscoli deve prevedere anche le verdure e i grassi ‘buoni’ (nella foto). Secondo la Brown, la strategia giusta consiste nell’aggiungerli ad ogni pasto.

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